h1

Appello alla coscienza

settembre 14, 2009

cuore-spezzatoSì, ho deciso di fare un apello alla coscienza delle ragazze, anzi mi correggo, delle ragazze stupidamente innamorate. Non so come mai, ma questo tipo di persona ricerca in me un appiglio, una confidente, un’ascoltatrice, una persona che ti può spingere a commettere follie… Insomma nella mia esistenza mi è capitato di venire a conoscenza di tortuose relazioni sentimentali in cui il soggetto in sofferenza era sempre una mia cara amica. La particolarità di queste storie sta nel fatto che LUI, l’oggetto del desiderio, si rivelava continuamente uno stronzo. E non ci crederete, ma ogni volta che mi si presenta una nuova storia, lo stronzo in questione sembra lo stesso, come se fosse fatto con lo stampino… Non solo le tratta veramente da schifo, ma nella maggior parte delle volte le usa per soddisfare puri bisogni fisici. E loro, le ragazze cosa fanno? Se ne innamorano a tal punto da non riuscire a pensare o a parlare d’altro.. E io rimango esterefatta a non capire, ma perché si comportano così, perché ricercano la storia problematica, il malessere? Perché? Sembra quasi che i tipi normali e amorevoli siano troppo scontati..perché in fondo avere una storia che ti dia serenità e pace interiore ormai è “old fashion”. Perché averla se si può soffrire, se si può star male?! Addirittura una mia conoscente mi ha confessato che se lui non è un pò “stronzo”, a lei non piace…avere tutto su un piatto d’argento la stufa.. Beh allora care ragazze, allora non venite da me, non chiedetemi consigli, se poi continuate a tormentarvi..in fondo è proprio questo che vi piace…

17 commenti

  1. condivido pienamente il tuo pensiero
    ci sono cascata pure io e non poco
    ad un certo punto mi son detta
    ma per cosa? per chi???
    alla fine si butta via tanto di quel tempo prezioso
    che alla fine non si recupera più…
    ragazze mie lasciate chi non merita tra le sue belle mura d’orate
    la vita bella stà fuori 😀
    buona giornata


  2. ehhh infatti…io sto cercando di risvegliare una mia amica, ma è dura farle vedere la realtà..però piano piano si sta accorgendo di quello che le succede, speriamo bene!


  3. Piano piano… un micron oggi, uno domani… Presto raggiungerà la dimensione di una cellula… 😀


  4. ehhhhh, capirai, con il micron passo, posso anche rinunciare allora 😀


  5. Cara il mondo è piccolo e il post calza a pennello con la mia vecchia situazione.. a differenza che nn m piaceva il fatto che fosse stronzo…x fortuna ormai è passato! non che ora abbia qualkuno, xò almeno nn me lo vedo in giro ogni fine settimana..
    che tristezza!
    smack


  6. Ehhhh carissima, diciamo che è meglio perderli che trovarli…quindi ci hai solo guadagnato 😉 e poi arriverà anche la persona giusta, fidati! bacioni!


  7. Ciao, ti ho incrociato in più di un blog e mi sono presa la “Confidenza” di passare a trovarti, spero non ti spiaccia… mmm… stronzi e fascinosi… eh sì sembra che ce ne siano un mucchio in giro… io sinceramente a differenza della tua amica li cerco… buoni e pacioccosi… ehm… ma non ce ne sono altrettanti! 😦 Comunque capisco quel che vuoi dire… anch’io sono la spalla su cui piangere… e a volte è un po’ seccante!


  8. Ciao e benvenuta! anzi, mi fa piacere! ti confesso che sono passata anch’io nel tuo blog anche se non ho lasciato traccia 😀
    Devo dire che sei tra le poche ragazze a cui piacciono “buoni e pacioccosi”…(io sono d’accordo con te, ma penso si fosse capito), di solito il must è il tipo alla brad pitt…mah!
    Sì, cmq la situazione è un pò seccante perché magari mi chiede un consiglio e poi fa sempre di testa sua..alla fine io sono un pò la confidente e basta, qualcuno con cui sfogarsi…ehhhh..vita dura!


  9. Eh no! La traccia la devi lasciare! 😀 Scherzi a parte… Brad Pitt non è il tipo mio… sicuramente neanche io sono il suo… e stiamo apposto così! 😀
    Riguardo alla situazione, ti capisco, certo quando vogliono un consiglio e lo seguono o almeno ci provano, è un’altra cosa… ma non capita praticamente MAI… quasi sempre vogliono solo lagnarsi e basta!


  10. Rimedierò al più presto 😀
    Infatti, vogliono solo lagnarsi…e poi il mio problema è che spesso non so dire di “NO”…resto lì ad ascoltare, a perdere ore..per poi sfogarmi a mio turno con post come questi 😀


  11. e hai rimediato… p.s. ho scritto un post sull’amicizia e parlo anche di lagne e simili! 🙂


  12. il tempo…è la sola medicina che guarisce questi malanni
    e sai che, la maggio parte delle volte, ci si da anche dei cretini
    a me è successo 🙂
    devi essere un tesoro di amico tu…


  13. Grazie Irish, troppo gentile! Quando posso essere utile a qualcuno cerco sempre di esserlo, sperando sempre di riuscre ad aiutarli o a consigliarli bene 😉 anche se non sempre mi riesce…


  14. Purtroppo ognuno ci vede quel che ci vuole vedere e spesso si vuole vedere amore quand’è sesso (e poi si deve trovare una qualche giustificazione per allineare i fatti ai propri sogni)! Ah, l’amour!


  15. Insomma, è prorio così, ma qualche volta ci dovrebbe essere qualcuno che ti risveglia alla realtà per quanto cruda essa sia..certo, io non non riesco ad essere quella persona 😀


  16. cara ragazza, la penso come te!!! io ho sofferto x 5 mesi ,quando ho scoperto k stava con me sl x il sesso e siamo stati insiem,e un anno!!!! ragazze nn fatevi influenzare dai bei imbusti!!! e state attente a nn cadere in trappole poco piacevoli…:) un bacio a tette PimPy


  17. cara hai proprio ragione….io o appena capito che lo stronzo che mi a sverginato lo a fatto pienamente e solo x suo piacere…facendomi credere che a lui interessava veramente di me…quando alla fine si lui i vuole bene a non solo a me… aveva altre ragazze!!!Ed ora si è fidanzato facendomi credere che magari tra di noi qualcosa poteva rivenir fuori dopo che finiva di prendere la 2° patente…il fatto che a me da fastidio è quello k comunque sia io ci ho rimesso la mia verg.Cmq vabè….ci sono rimasta malissimo…ora gliela farò pagare cara!! ma intanto dio a tutte le ragazze ancora molto giovani come me che ancora on sono maggiorenne e prima che ce divento ancora ci vuole che prima di dare tutto ad un ragazzo date retta alle persone che vi sono accanto e vi dicono di raggionare! Un BaCiOnE!!!! ❤



Rispondi

