h1

Il paradosso dell’amore

febbraio 14, 2009

bimbi1Ieri, in una pausa da studio, sono capitata su una di quelle trasmissioni pomeridiane scadenti sulla rai. Si parlava se fosse possibile il “sesso  senza amore” insomma le solite chiacchiere di sempre: sì, io l’ho fatto, è possibile, io no, ecc, ecc. In studio però a testimonianza del “io no” c’era una coppia fidanzata da otto, e dico ben otto anni, che erano riusciti a  mantenersi puri, anzi avevano scelto di esserlo, in quanto per loro solo con il passo del matrimonio era giusto avere il dono finale. E lì ovviamente le discussioni e le polemiche. Invece ieri sera al telegiornale mi capita di vedere una coppia con in braccio il loro bambino appena nato. E fino a qui nulla di strano, la stranezza sta nel fatto che la coppia in questione avesse rispettivamnete 13 anni lui e 15 lei…Com’è strano il mondo, da una parte degli adulti che pur amandosi non avevano ancora fatto l’amore e dall’altra una coppia di bambini che avevano avuto il loro primo figlio all’età in cui ancora si gioca con le bambole. Che dire?! Dite qualcosa voi perchè io sono senza parole!

Annunci

41 commenti

  1. Benvenuta nella nuova generazione! ^^ Ne scrissi tempo fa una volta che andai in discoteca, e poi approfondii per rispondere ad un commento, se non hai nulla di meglio da fare puoi darci una lettura! 🙂


  2. E poi di parole sull’amore, amare, innamoramento, infatuazione, ecc… non se ne hanno mai abbastanza, è un concetto che varia da persona a persona, bisognerebbe esprimere concetti più astratti da cui ognuno ne deriva la sua interpretazione! No, non un grande approccio! 😛 Se si considera poi che il lessico scritto/parlato è ambiguo e polivalente di suo (ehmmm… anch’io faccio studi scientifici in cui una formula vale più di mille parole! :P), esprimersi è ancora più difficile e rendere idee amplie come questa è meglio lasciarlo fare ai filosofi, che hanno nella dialettica e nell’esposizione delle idee i loro punti di forza! ^^
    Uhmmmm … Cavolo ho scritto? o_O


  3. Ma i filosofi hanno anche il potere di confonderti…ti rigirano le cose che alla fine non sai più qual’è l’inizio e quale la fine 😀
    Ognuno ha la sua visione e lo vive a modo suo ed è bello per questo!


  4. Questa è l’ambiguità del lessico parlato! 🙂 La matematica è la base di tutti gli studi scientifici proprio perché sopperisce queste necessità! 🙂 (E ciò non toglie che saper comunque esprimersi sia necessario ad ogni individuo! ^^)


  5. Che discorsi filosofici che fai pp 😛


  6. Vero … urge rimediare, troppa serietà nell’aria!!! 😛


  7. ok!!!
    E ciò non toglie che saper comunque esprimersi sia necessario ad ogni individuo! ^^)
    x me questo nn vale perchè io sono io, e a volte nn mi capisco neanche da sola!!!!

    ….cmq buongiorno a tutti! mi sono svegliata alle 13..sto in coma! sn super nervosa xchè devo preparare la presentazione x la tesi (in realtà mi preoccupa il fatto di dover studiare tutto e andare a fare l’esposizione davanti la commissione.. credevo che una volta già fatta la triennale la spqcialistica sarebbe stata una passeggiata, invece ho ancora + ansia di due anni fa, e nn mi sembra neanche tanto reale!)

    X entrare in tema, anche io ieri ho visto il servizio del piccolo bimbo di 13 anni! x me traumatizzante..certo ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma proprio nn passa neanche x la mia di anticamera del cervello..

    vabbè cmq buon s.valentino alle coppiette!!!!
    io ovviamente, sono uno spirto libero, quindi niente festeggiamenti!

    smack smack


  8. Ma no, io ti capisco 🙂
    Dai, il power point si fa in un attimo e poi la tua tesi chi la conosce meglio di te?! al limite ti faranno solo domande stupide!
    San Valentino è solo una festa commerciale, neanch’io festeggio (almeno credo…qualcuno ha detto che mi farà una sorpresina…bohhhh), grazie degli auguri! Auguro anche a te di trovare la persona giusta al più presto! Baci!


  9. Bello, io non mi capisco mai da solo, meno mi esprimo meglio è (che poi mi sia fatto un diario è colpa della personalità malinconica)! 😛
    Comunque la presentazione è il passo più semplice, una volta scritta la tesi non ci vuole nulla!!! Ah, se vuoi un consiglio, se devi cronometrarti può tornare utile scrivere ciò che vuoi dire in basso alla slide come nota, così risparmi tempo per dover imparare il discorso! 🙂 (Sempre che a voi funzioni così! ^^)


  10. Ahahahahha… Prickettina, tutto sta nel vedere se trovo il negozio aperto… E’ una sorpresa che non si può comprare troppo in anticipo (e qui ho detto già parecchio).

    Comunque io a 13 anni giocavo al supernintendo, con le magic e a basket, come un po’ tutti i maschietti, che ci mettevano pure il calcio in mezzo (a me non piaceva tanto). Quindi sospetto che la ragazza quindicenne abbia sedotto il ragazzino tredicenne ignaro facendogli il gioco del dottore, dell’infermiera et similia….


  11. @ D.G.: Cos’è, un dolce?!
    Vabbè ma tu non avevi 13 anni nel 2009..oggi i ragazzini sono molto avanti, che ti credi?! Sta storia comunque è assurda se pensi che hanno anche deciso di tenere il bambino…come lo cresceranno?! che tipo di genitori saranno? Certo è che saranno dei genitori giovani 😀

    @ pp: funziona così anche da noi, se non sbaglio abbiamo a disposizione 20 min..


  12. veramente 20 minuti???? nn lo sapevo! cmq credo sia il 25! ossia la sett prox. stanotte quando sn tornata a casa invece di dormire, il mio cervello in autonomia ha pensato a una presentazione! era pure figa! problema che nn me la ricordo +..
    sos, pianeta silvia chiede aiuto!!!!

    cmq x tornare alla splendida serata di San Valentino, ieri ho visto la quinta puntata di lost (figata!) e dopo cena sono uscita con tre miei amici.nn c’era ombra di coppiette del ca..o (scusate la cattiveria!) in giro..tranne che 2 al pub dove siamo andati..insomma erano una tristezza xchè x tutto il tempo, da quando siamo arrivati fino a xche nn siamo andati via, ‘sti due nn facevano altro che alzarsi e uscire da locale, e poi tornare dentro… a turno la ragazza e il ragazzo..in pratica avranno passato insieme neanche 10 minuti. questo l’ho notato nn xchè sia un’impicciona, ma semplicemente xchè mi stavano seduti di fronte!
    Cri, altro scoop, è che Simone nn esce + con la tizia, è di nuovo single..gli sta proprio bene!!!
    Quando ce l’hai l’esame? ma domani c sei in lab?
    Buonagiornata a tutti!!!
    oggi c’è un sole meraviglioso e mi mette di buon umore! (certo, se nn fosse che sn bloccata a casa…)

    Baci baci, smack!

    ps: ieri ho fatto un sogno bellissimo in cui dovevo liberare uno sequestrato in un camioncino..e mi sparavano addosso, e io facevo le trappole, xò poi mi finivano le munizioni…
    che dici sarà l’influsso delle pubblicità di Rambo, che mi hanno fatto immedesimare? ;P


  13. L’ho letto su una guida alla tesi sul sito di neuro…ma poi non è detto, magari sono 25, informati bene!
    Mamma mia…io pure ho visto Lost ieri, assurdo!!! Non oso pensare cosa può succedere nei prossimi episodi…
    Noi ieri siamo andati a vedere il curioso caso di Benjamin Button, bellissimo, consiglio a tutti di vederlo!
    Allora l’esame ce l’ho giovedì, quindi non vengo fino a venerdì! yuppi!
    Domani se ci riesci, provi a iscrivermi? se no in pomeriggio mando una mail al prof! Baci carissima!

    ps: La pubblicità di Rambo e troppo Lost, io qualche sera fa mi sono sognata un coniglio…era tanto carino, peccato che non mi ricordo il resto del sogno!


  14. Più che l’influsso della pubblicità direi l’influsso dell’impepata di cozze cara Silvia.


  15. ciao ciao, come procede lo studio???
    mi sveglio questa mattina alle 715 x prepararmi e mi arriva un sms di Daniela che dice di nn venire xchè ha il figlio malato come lei….quindi mi rimetto aletto, guardo un film fino alle 10 e poi mi sono riaddormentata fino a 10 minuti fa… oggi mi sento veramente stanchissima…pensa se dovevo andare a Roma!!!
    Duilio, sai x caso quanto tempo c’è a disposizione x la discussione?

    ciao ragazzuoli, smack
    buon pranzo!!! ho famissima!


  16. Sono un pò preoccupata, però passerà!
    Almeno oggi stai a casa a riposare, beata te! Vado a mangiare anch’io..fame! Un bacio!


  17. No, è l’ultima delle mie preoccupazioni ora. La necessità primaria per me è un’altra: quanto hai fatto lunga la tesi Silvè?

    PS: ao, ma questo blog è un blog o un forum! Qui si forumizza troppo! Prickettina fai subito un post nuovo, così torniamo a bloggheggiare sul serio.

    PPS: comunque la storia del tredicenne padre imperversa anche all’università… Oggi era tutto un cicci cicci con sta storia. Risate a non finire. LOL


  18. Caro mio D., ora ho poco tempo e pochi spunti, appena ci riesco ne faccio uno nuovo 😉
    Guarda che la storia del tredicenne ha colpito..Proprio ieri sera ne parlavamo anche noi, remember? 😀


  19. Firulì firulì firulà….


  20. a me è vanuta, inclusi grafici figure e biblio, 118 pagine…


  21. Beh abbastanza, direi che va bene!


  22. Tacci tua Silvia, 118 pagine! Urka, pensavo lo standard fosse inferiore! A me hanno detto 100!

    Mi terrò anch’io su quello standard.

    Ciao!


  23. oddio nn è che ho fatto toppo???
    ma c’è un limite burocratico?


  24. troppo! anche se in realtà ho l’interlinea al max che frega! speriamo che nn mi fanno storie


  25. x PP: ho iniziato a vedere big bang theory!
    ci sono due cose che ho sempre voluto in vita mia
    1- la maglietta con la tavola periodica..xò li c’è di meglio, la tenda della doccia 🙂
    2-la spada laser verde, troppo bella!


  26. @silvia: esistono magliette peggiori: davanti la scritta “You believe in God” e dietro “I Believe in Fourier”, con tanto di integrali buttati lì! o_O
    Di tavolte periodiche … in camera ho quella dei cocktail (in inglese), della serie “gioca anche tu al piccolo alcolista anonimo” by Mattel! 😛
    Ah, da bravo nerd ho la versione tascabile della spada laser verde! XD (Trovata ad una fiera dell’elettronica! ^_^)
    Ti sta piacendo BBT (Big Bang Theory)? 🙂 Ah, per sapere quanto sei nerd … 42?


  27. AHAHAHA!
    HO VISTO FIN’ORA SOLO 4 PUNTATE…CMQ è CARINO,ALCUNE SCENE VERAMENTE DEMENZIALI!!!!
    CMQ LA MIA NN ERA UNA BATTUTA, VOLEVO VERAMENTE LA MAGLIETTA CON LA TAVOLA PERIODICA!!!
    BUONASERATA!!!
    TI COMMENTERò LE PROX PUNTATE QUANDO LE AVRò VISTE.
    IL PERSONAGGIO + ASSURDO X ADESSO è IL FISICO TEORICO CHE SI è FATTO LICENZIARE.. ANKE IL TIPO TRASH CHE PARLA 200MILA LINGUE E L’INDIANO CHE NN PARLA CON LE RAGAZZE..TERRIBILI!


  28. Brava cara Silvia, allora appena ci vediamo mi racconti 😉


  29. La serie è esilarante, spero te la stia godendo in inglese! 🙂 (In italiano perde, oh se perde!!!)


  30. si, la sto guardando in inglese! 🙂
    appena ho un po’ di tempo la continuo a vedere..peccato che sn tornata da poco da Roma e ho delle cose da fare, altrimenti me la sarei sparata volentieri.

    Cara Cri, oggi quando stavo andando via ho incontrato Chiara e Peppe..si sente la tua mancanza in lab.. 😦

    nn puoi capì come sto incazzata!!! la ricercatrice è tutta matta, vuole darmi le correzioni da fare sulla tesi domani, quando io la voglio portare a stampare venerdì..che stronza, ha avuto 2 1 mese x corregerla… invece oggi mi ha bloccato in lab x fare le slides..ha iniziato a dire tipo “a me piace questa foto.. preferisco quei disegni..” insomma, e che palle penso io! sarà o no la mia di presentazione!!! approposito è mercoledì alle 14:00, xò io sn la settima..dopo di me c’è valentina di badiani..credo siamo 11 o 12..nn ricordo bene!
    che ansia, che stress!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma voi volete venire?
    ma sai cos’altro vuole la ricercatrice???che domani, venerdì e lun vado in lab…e martedì posso andare a comprare le scarpe x la tesi!
    io dico, ma …p….p…., con tutto quello che ho da fare nn me ne vado d certo a comprare le scarpe… e poi ma che me ne frega delle scarpe!
    sta proprio fuori!

    …e x rispondere a Dui, scusate questi miei interventi fuori tema, ma tanto il blog di Cri è tutto in famiglia!!!!

    Baci mi faccio sentire domani!


  31. Che roba… con la tesi di laurea alle porte vi dedicate alla visione di telefilm… Io ero più dignitoso: giocavo a Warcraft infatti. LOL 😀


  32. Grazie, come sei dolce Silvietta! Venerdì torno e ti sostengo moralmente! Insomma, cacchio è gia mercoledì prossimo, ammazza, è volato il tempo! Cmq dai, cerca di sopportarla per questi ultimi giorni e poi è finita…che devi fare, purtroppo sono così: rompono e non fanno mai il loro dovere! Cmq certo che vengo, penso anche Duilio se potrà, ti vogliamo vedere e sentire! Baci!


  33. Mercoledì alle 14? Per me sarà dura, perchè devo costringere la mia capa a sostituirmi e non sarà di certo felice, ma se sei la settima potrei farcela comunque senza sostituzioni di sorta.


  34. ok, se nn puoi nn c’è problema.. ho un ansia pazzesca..cmq x problemi di tempo a noi della specialistica hanno concesso 15 min che può andare bene, ma a quelli della triennale solo 8 minuti…assurdo…uno neanche fa in tempo a dire due cazzate (io in realtà alla triennale ho corso come una matta)..poverini!
    ma la volete sapere una cosa divertentissima? Il mio caro relatore mi ha propsto di organizzare insieme alle altre laureande una pausa caffè…il giorno della tesi…io starò li a morire e lui vuole che gli portiamo il caffè a tutta la commisssione!!!! vabbè vado xchè devo inserire le correzioni alla tesi..c sentiamo telefonicamente questo fine sett, baci1


  35. Ammazza, 15 minuti sono veramente pochi…io alla triennale ci ho messo 13, mah, non si regolano, non fanno prima a dividere in 2 giorni?!
    Ah, domani ci sono in lab!
    Oggi ho fatto l’esame con il tuo caro relatore, alle 7e20 di sera, ho aspettato ben 4 ore…sono distrutta con un mal di testa terribile! Alla fine è andato bene, poi ti dico!
    Ci sentiamo domani o per tel! Baci!


  36. Ciao Cri e Dui,
    1-volevo rinraziarvi per il regalo troppo carino…lo sfoggerò presto in lab… 🙂
    2-Volevo mandare un sms a Dui MA HO FINITO IL CREDITO, QUINDI NADA..
    3-scusa Cri xchè oggi ero talmente rincoglionita che nn capivo nulla e + di tanto nn riuscivo a restare concentrata mentre parlavo..
    4-Dovresti aprire un tema un post, come si scrive?,sul fatto del 110 e/o 110 e lode… credo alla fine di avere preso 110 e lode, così mi ha detto daniela, xò ancora nn ne sono certa..
    5-ora mi sbrago a letto e mi sparo qualke puntata di dexter..
    baci baci a lunedì!
    hai visto come mi ha detto??!!! ciao silvietta, riposati e lunedì c vediamo in lab…

    Ciao buonanotte e grazie ancora!!!! smack


  37. Giacché c’è questo forum ne approfitto per complimentarmi con la neodottoressa! 😉


  38. Silvietta, ora scrivo un post sulla tua laurea! baci!

    @pp: non è un forum, lo è diventato 😛


  39. Lo è diventato per colpa della nostra neodottoressa 😛
    Pricky riportaci tutti all’ovile!


  40. ke bll stà paggina chi l’ha creata?


  41. […] Foto1, Foto2, […]



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: